Consulenza Sicurezza su Lavoro

Quando si parla di Sicurezza sul Lavoro si fa riferimento a tutte quelle misure di prevenzione e protezione che hanno l’obiettivo di garantire un ambiente di lavoro con una percentuale di rischio ridotta al minimo.

La Normativa

La normativa che regola la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro è il D.Lgs. n°81/08 in cui si individuano 3 linee guida principali:

Non abbiamo un approccio standardizzato: per ogni cliente elaboriamo un piano personalizzato ed interventi mirati, costruiti sulla specificità aziendale.

Dopo un check up iniziale, per rilevare tutte le possibili fonti di rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori, rielaboriamo i dati raccolti creando un documento che contiene la mappatura dei rischi presenti in azienda al fine di analizzare, valutare e cercare di prevenire le situazioni di pericolo per i lavoratori.

Individuiamo infine tutte le principali misure che dovranno essere adottate nel tempo per l’adeguamento ai livelli di sicurezza previsti.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi di consulenza in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro? Contattaci!