La Storia

IMG_5692

 

Lo studio tecnico nasce nel 1978, anno in cui il dott. ing. Sergio Moretti inizia ad operare in qualità di progettista e consulente per l'isolamento e l’ impianto termico, per le strutture in cemento armato ma anche e soprattutto per il tribunale di Fermo.
Nei primi anni '80 inizia a lavorare sulla Prevenzione Incendi conseguendo dopo cinque anni l'abilitazione professionale per le dichiarazioni e le certificazioni; si affiancherà poi a collabori tecnici divenendo sempre più competente e cimentandosi in nuove discipline inerenti all’ ambiente, all’ igiene e alla sicurezza sul lavoro. Inoltre con l'emanazione del D.P.R. 203/88 inizierà ad occuparsi anche della prevenzione dell'inquinamento atmosferico. 
Nel '91 viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.L. 277/91 per la valutazione del rumore negli ambienti di lavoro e ciò indurrà lo studio ad un aumento di competenze e di risorse umane. Oggi il personale è iscritto nell'albo dei tecnici competenti in acustica della Regione Marche.
L'anno successivo inizia ad operare sui Sistemi di Qualità Aziendali, nel rispetto delle norme ISO 9000, conseguendo l'abilitazione di verificatore rilasciata dalla "S.G.S. Italia". Effettuerà anche diversi lavori di check-up preliminare, stesura di manuali e procedure di qualità (oltre che all’ affiancamento e consulenza di diverse aziende) fino al conseguimento della certificazione.
Dopo anni di esperienza, nel 1994 inizia anche ad occuparsi della valutazione dei rischi sul lavoro (ai sensi del D.Lgs. 626/94) operando nei più svariati settori produttivi nelle provincie di Ascoli Piceno, Macerata, Teramo ed Ancona.
Oggi lo studio ha quattro dipendenti ed un collaboratore, tutti provenienti da scuole tecniche (periti industriali e geometri), affiancati dal dott.ing. Sergio Moretti fondatore e titolare dell'attività.

btnContattaci

area Download

Studio Tecnico dott. ing. Sergio Moretti - P.Iva 00455710442 - info@studiotecnicomoretti.it - Privacy - Cookie Policy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.025 secondi
Powered by Simplit CMS