Studio Tecnico Moretti

Siamo uno studio di progettazione in materia di Prevenzione Incendi e di consulenza per la Sicurezza sul Lavoro.

Lo studio nasce oltre 40 anni fa con lo scopo di affiancare le aziende del territorio nella Prevenzione Incendi e nella Sicurezza sul Lavoro, promuovendo anche corsi di formazione per tutte le figure aziendali.

I vantaggi di affidarti al nostro Studio

Personale altamente qualificato

Il gruppo di lavoro è altamente specializzato e l’insieme delle nostre professionalità riesce a garantire un’attività di progettazione e consulenza all’avanguardia per il settore.

Assistenza completa

Seguiamo ogni nostro cliente in tutte le fasi di progettazione, realizzazione e gestione, garantendo la massima affidabilità e tempestività.

Approccio innovativo e all’avanguardia

Siamo stati tra i primi, sul territorio, ad utilizzare l’approccio ingegneristico nella Prevenzione Incendi, permettendo alla clientela di superare i limiti prescrittivi delle norme.

I nostri servizi

Seguiamo le aziende nelle fasi di Valutazione del Progetto e di Segnalazione Certificata di Inizio Attività, oltre che nel Rinnovo Periodico di Conformità Antincendio.

Affianchiamo le aziende negli obblighi previsti dal D.Lgs. n°81/08 in materia di tutela della Salute e della Sicurezza dei Lavoratori sui luoghi di lavoro.

 

Organizziamo corsi di formazione, in sede e presso la clientela, per RSPP, RLS, preposti, lavoratori, addetti antincendio, addetti primo soccorso, addetti alla conduzione di carrelli industriali, PLE, trattori, gru per autocarro e macchine movimento terra.

 

1978

Primi anni ‘80

1991

1992

1994

Oggi

Sergio Moretti fonda lo Studio Tecnico Moretti ed inizia ad operare in qualità di progettista di impianti termici e di isolamento termico, nonché come consulente tecnico presso il Tribunale di Fermo.

Determinante è risultata, nell’anno 1984, l’introduzione del Nulla Osta Provvisorio (NOP) di Prevenzione Incendi, che consentiva alle aziende esistenti la prosecuzione dell’esercizio dell’attività previo adeguamento alle misure più urgenti ed essenziali. Inizia l’inserimento di collaboratori con competenze specifiche anche alla luce di nuove discipline inerenti l’ambiente, l’igiene e la sicurezza sul lavoro, conseguenti a disposizioni normative.

Viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.L. 277/91 per la valutazione del rumore negli ambienti di lavoro. Lo Studio Moretti inizia un percorso di crescita e specializzazione nel settore con l’aumento di competenze e risorse umane. Oggi il personale è iscritto all’Albo dei Tecnici competenti in acustica della Regione Marche.

Studio Moretti inizia ad operare sui Sistemi di Qualità Aziendali, nel rispetto delle norme ISO 9000, conseguendo l’abilitazione di verificatore rilasciata dalla S.G.S. Italia. Effettuerà anche diversi lavori di check-up preliminare, stesura di manuali e procedure di qualità (oltre all’attività di affiancamento e consulenza per diverse aziende) fino al conseguimento della certificazione.

Alle attività svolte fino a questo momento lo Studio inizia ad affiancare anche la valutazione dei rischi sul lavoro (ai sensi del D.Lgs. 626/94) operando nei più svariati settori produttivi nelle provincie di Ascoli Piceno, Macerata, Teramo ed Ancona.

Studio Moretti lavora con passione e professionalità per realizzare soluzioni concrete per le imprese. I nostri corsi sono studiati per apportare valore aggiunto alle competenze già presenti nella realtà aziendale. La nostra attività di consulenza si svolge con interventi personalizzati di qualità con cui vogliamo contribuire in modo concreto al cambiamento di percezione dei temi di Sicurezza e Ambiente

Il percorso che ci ha portati fin qui

1978

Anni ‘80

Anni ‘90

Oggi

Sergio Moretti fonda lo Studio Tecnico Moretti ed inizia ad operare in qualità di progettista di impianti termici e di isolamento termico, nonché come consulente tecnico presso il Tribunale di Fermo.

Determinante è risultata, nell’anno 1984, l’introduzione del Nulla Osta Provvisorio (NOP) di Prevenzione Incendi, che consentiva alle aziende esistenti la prosecuzione dell’esercizio dell’attività previo adeguamento alle misure più urgenti ed essenziali.
Inizia l’inserimento di collaboratori con competenze specifiche anche alla luce di nuove discipline inerenti l’ambiente, l’igiene e la sicurezza sul lavoro, conseguenti a disposizioni normative.

Fra le competenze, sempre più importanza assume la Valutazione dei Rischi sul Lavoro dettata dal D.Lgs. n°626/94, che tocca tutti i settori produttivi e con la quale si estende il raggio d’azione di operatività sul territorio.

Lo Studio consolida la sua posizione di leader, affiancando le aziende fidelizzate nel tempo, soprattutto in materia di Prevenzione Incendi.

Le ultime news

Titolo News 1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore...

Scopri

Titolo news 2

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore...

Scopri

Titolo news 3

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore...

Scopri